Stage estivo di Informatica per le Scuole superiori

Il CdS di Informatica organizza nel mese di Giugno una proposta di Stage di orientamento, dedicata a studenti delle classi IV degli Istituti superiori, interessati alle scienze informatiche. L'obiettivo è di orientare, ma soprattutto interessare, proponendo argomenti coinvolgenti ed interattivi, con introduzione teorica e significativa attività laboratoriale. stage info

Nella prima edizione di Giugno 2017, organizzata nell'Aula Info1 del Blocco F presso il Polo scientifico-tecnologico di via Saragat 1, dove il CdS di Informatica ha la propria sede, sono stati proposti approfondimenti su: servizi e sicurezza di rete, database relazionali e web dinamico, elementi di intelligenza artificiale e applicazioni, principi di grafica computerizzata, evoluzione dei calcolatori fino al supercalcolo.

La partecipazione, previa iscrizione fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti previsto per l’edizione, può essere certificata ai fini dell'alternanza scuola-lavoro, con rilascio di attestazione finale di partecipazione ed eventuale valutazione, quest’ultima effettuata sulla base di un elaborato o di una prova finale.

Sono richieste la conoscenza di nozioni di base di matematica (logaritmi), conoscenze di base di un qualsiasi linguaggio di programmazione e la giusta motivazione.

 

A questo link saranno pubblicate indicazioni sulle modalità e i tempi di iscrizione e il numero massimo previsto. Per informazioni, è possibile contattare il

Referente scientifico per le attività di stage: Gaetano Zanghirati