I nostri laureati e il mondo del lavoro

Una raccolta di storie che raccontano le esperienze lavorative di persone che si sono laureate in Matematica e in Informatica a Ferrara. Testimonianze reali raccolte dal 2014 ad oggi tra nostri ex brillanti studenti che si sono realizzati in una professione concreta e vincente.

Non solo scuola...sono numerose le possibilità di inserimento lavorativo che si aprono ad un laureato in Matematica. Dalle banche all'industria, dalle assicurazioni all'IT, oltre al mondo dell'insegnamento, nei vari gradi di istruzione, e alle possibilità in ambito accademico e di ricerca. Le esperienze sono il racconto in prima persona di nostri laureati che hanno fatto della matematica una professione vincente.


Una laurea in Informatica consente un'accesso diretto al mondo del lavoro, come anche la possibilità di occupazione nella pubblica amministrazione, nelle società di servizi, nelle aziende, nei centri di elaborazione dati, sia pubblici che privati. Le ottime competenze acquisite durante gli insegnamenti e un’oculata scelta di sede e argomento di tirocinio consentono ogni anno a molti studenti che si laureano di avere la prima occasione di lavoro come prosecuzione del percorso di tirocinio.

 

I nostri laureati si raccontano e raccontano il mondo del lavoro.


archiviato sotto: